Disabilità

SFA LODI

Il Servizio di Formazione all’Autonomia si rivolge a persone di età compresa tra i 16 e i 35 anni con disabilità fisiche o cognitive, si trova in via Lodivecchio 39/D gestito in convenzione con il Consorzio Lodigiano per i Servizi alla Persona e opera in collaborazione con il servizio Disabilità dell’ATS Città Metropolitana sede di Lodi dalle 9:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì. Ad affiancare i ragazzi nel percorso c’è un equipe di professionisti in ambito educativo, coordinati dal dott.Marco Polli professionista con pluriennale esperienza nell’ambito della disabilità.

Per ulteriori informazioni

E-mail: figlidellestelle@lepleiadiservizi.it

SFA MELEGNANO

Dal 2016 è operativo anche l’” AgriSFA”, un Servizio di Formazione all’Autonomia immerso in un oasi del WWF in cui persone tra i 16 e i 35 anni con disabilità fisiche o cognitive possono sperimentarsi in attività in contatto con la natura. Il servizio si trova presso la Cascina Cappuccina in via verdi a Melegnano e, come tutte le nostre offerte, ad affiancare i ragazzi c’è un equipe di professionisti in ambiato educativo, coordinati dal dott. Marco Polli professionista con pluriennale esperienza in ambito di disabilità.

Per ulteriori informazioni

E-mail: figlidellestelle@lepleiadiservizi.it

Telefono: 0371 773718

CSE LODI

il Centro Socio-Educativo “argonauti” si rivolge a persone di età compresa tra i 18 ai 64 anni la cui fragilità non sia compresa fra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario. L’obbiettivo del servizio è quello di sviluppare capacità personali e relazionali migliorando l’autonomia della persona in contesti fortemente radicati nel territorio lodigiano dalle 9:30 alle 16:30 dal lunedì al venerdì. Come in tutte le nostre offerte ad affiancare i ragazzi c’è un equipe di professionisti in ambiato educativo, coordinati dal dott. Marco Polli professionista con pluriennale esperienza in ambito di disabilità.

Per ulteriori informazioni

E-mail: cooperativa.sfa@lepleiadiservizi.org

Telefono: 0371 773718

CONDOMINIO SOLIDALE

Il condominio solidale è un progetto di housing sociale nel quale famiglie volontarie e giovani volontari della Caritas di Lodi vivono a stretto contatto con persone con disabilità che sperimentano un percorso di vita in autonomia, in appartamenti a loro dedicati. Essi sono i veri protagonisti del progetto: possono contare sul supporto delle famiglie e dei volontari residenti, e del sostegno educativo presente durante in alcune fasce orarie significative, condominio è sito in via delle Orfane 8 a Lodi e, come in tutte le nostre offerte, ad affiancare i ragazzi c’è un equipe di professionisti in ambiato educativo, coordinati dal dott. Marco Polli professionista con pluriennale esperienza in ambito di disabilità.

Per ulteriori informazioni

E-mail: figlidellestelle@lepleiadiservizi.it

Telefono: 0371 773718

Documenti: 

carta_dei_servizi_2017_agrisfa_melegnano (1,4 Mb)

carta_dei_servizi_2017_cse (1,1 Mb)

servizio formazione all’autonomia (1 Mb)

carta_dei_servizi_CS_2017 (950 Kb)

carta_dei_servizi_2017_sfa (590 Kb)

 

DICONO DI NOI

un posto dove imparare un mestiere” Silvia
è vivere una gioia” Giulia
un luogo dove fare attività per vivere le proprie emozioni” Aurora
un progetto di idee, coesione e armonia (e anche amore)” Federico
un posto completo” Marco
un gruppo di ragazzi che svolgono attività aiutando il quartiere… siamo gli spiderman di quartiere!” Fernando

Log In or Sign Up

Show Buttons
Hide Buttons
Scroll Up