Area nuove povertà

GEA

La cooperativa si occupa da una decina di anni della gestione del servizio di educativa di strada in favore degli adulti emarginati presenti nel territorio lodigiano. Si tratta di una azione di supporto educativo rivolto alle persone che vivono una situazione di disagio lavorativo, economico e personale, che vengono intercettate direttamente nei loro luoghi di vita (in strada, bar, esercizi commerciali, spazi pubblici e luoghi di aggregazione).

Grazie al rapporto di prossimità è possibile per gli educatori, instaurare una relazionale di fiducia con le persone in difficoltà, attraverso la quale tracciare percorsi di riattivazione  di reti di sostegno (familiare, amicale, di assistenza,) e progetti di fuoriuscita dall’emarginazione.  

Il servizio opera prevalentemente nel comune di Lodi, lavorando all’interno della rete di organizzazioni ed enti che operano in favore delle povertà: Servizi Sociali comunali e territoriali (azienda consortile), Ufficio di Piano dell’ambito di Lodi, Caritas Lodigiana con i suoi servizi di prima accoglienza (dormitori, mense, docce, centro diurno), Ser.T e servizio di psichiatria dell’ASST Città Metropolitana, Polizia Municipale, Croce Rossa Italiana sez. Lodi, cooperative sociali ed associazioni di volontariato del territorio.

Per ulteriori informazioni

Email: nuovepoverta@lepleiadiservizi.it

Telefono: 0371.773718

Collaborano con noi:

https://www.fiopsd.org/

http://caritas.diocesi.lodi.it/

https://www.ufficiodipiano.lodi.it/

http://www.crilodi.it/default/pages/index.php

nuove povertà

Log In or Sign Up

Show Buttons
Hide Buttons
Scroll Up